Giulia Fabbri sarà Mary Poppins a teatro

Giulia Fabbri sarà la protagonista della prima produzione italiana assoluta di Mary Poppins. Il musical, prodotto da Disney Theatrical Productions e Cameron Mackintosh, andrà in scena per la prima volta in Italia e in lingua italiana, con orchestra dal vivo, al Teatro Nazionale Che Banca! dal 13 febbraio.
La versione teatrale è un riadattamento dei racconti di P.L. Travers e del film di Walt Disney con Julie Andrews del 1964 che vinse 5 Oscar e che avrà un suo sequel nel 2018. Il musical è stato co-creato da Cameron Mackintosh con un libretto firmato da Julian Fellowes. La colonna sonora di Richard M. Sherman e Robert B. Sherman sarà arricchita con nuovi brani e testi aggiunti per la trasposizione teatrale da George Stiles e Anthony Drewe.
La produzione italiana è curata da un team di creativi, fra i quali il regista Federico Bellone, il supervisore musicale Simone Manfredini e la coreografa Gillian Bruce.
La produzione italiana dello show è firmata da WEC – World Entertainment Company, che ha già prodotto il musical Newsies e presentato in Italia show come Cats, Parsons Dance, Il Lago dei Cigni on Ice, Matthew Bourne’s Sleeping Beauty.