Ed Sheeran spopola ovunque. Ma i cantanti italiani lo inseguono scalando la vetta

Ed Sheeran in vetta alle classifiche. Non accadeva da 17 anni, ma gli italiani vanno fortissimo e spopolano in radio. 

C’è un cantante che sta scalando le classifiche. Si dice, almeno da voci di corridoio, che potrebbe essere uno degli ospiti stranieri di Sanremo. Lui è Ed Sheeran: con Divide, album più venduto, e con i due brani tra i primi dieci singoli ( ‘Shape of You’ e ‘Perfect’) è in vetta.

Vasco Rossi sa sempre come emozionarci. Anche in televisione! Guarda il video

Best Dressed men: ecco i 30 italiani di successo!

Romina Power sui social: Ylenia dove sei? Dopo 24 anni l’appello della cantante

Ed Sheeran è britannico, piace ai giovani e ai grandi. Mette d’accordo tutti.Il suo album, Divide, ha venduto 10 milioni e mezzo di copie. Per 43 settimane è stato posizionato nella top list dei dischi più venduti. Sul web, poi, ha superato 3 miliardi di visite. Inoltre ‘Perfect’ è stata la Xmas Song del 2017, ai vertici della classifica singoli della settimana di Natale, apprezzata sia nella versione standard, sia in quelle con Beyoncé e Andrea Bocelli.

Secondo la Top of the Music degli album, che ogni anno è stilata da Fimi e Gfk, gli artisti italiani sono i più forti. Ci sono, in totale, 17 di loro tra i primi 20 in posizione. Al secondo posto c’è ‘Comunisti col rolex’  di J-Ax & Fedez, al terzo ‘Perdo le parole‘ di Riki. In quarta posizione ecco MinaCelentano con ‘Le migliori‘, arrivato al sesto disco di platino.

Riki di Amici non molla la vetta e supera tutti

Auguri Adriano Celentano! L’eterno ;ragazzo della via Gluck compie 80 anni

Claudia e Andrea a Sanremo: hai voluto la Gerini? Pedala!

Ma c’è spazio anche per Ghali ruba il posto a Tiziano Ferro, che è sesto con ‘Il mestiere della vita‘. Jovanotti, invece, settimo con ‘Oh vita!‘; Vasco Rossi, ottavo con ‘Vascononstop’. La top ten si chiude nel segno del rap con Fabri Fibra e Guè Pequeno, rispettivamente nono e decimo con ‘Fenomeno‘ e ‘Gentleman‘.

Fabrizio Corona, l’;udienza slitta al 23 gennaio. Il suo legale: «Ha pagato 8 milioni di euro di tasse in questi anni»

Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino: Sanremo 2018 è dietro l’;angolo